English Version
Home Roster Artisti in Tour E-Shop Eventi Discografia Video News Contatti
Roster
 



Condividi su Facebook D&D Concerti - Facebook








TOAD
Foto
TOAD (rospo) è il nome della band nata nel 1970 a Zurigo e composta da VIC VERGEAT, chitarra e voce, COSIMO LAMPIS, batteria, WERNER FROELICH, basso e BENI JEGER, voce. Dopo pochi mesi dal loro incontro, incidono il primo album omonimo a Londra con la produzione di Martin Birch (già al lavoro con gli Iron Maiden e i Deep Purple) che raggiunge la vetta della classifica in Svizzera e li vede impegnati in tour con le più grandi leggende del rock.

L'anno successivo Jeger lascia la band e Vergeat ricopre il doppio ruolo di chitarrista e cantante. Incidono il secondo album “Tomorrow Blue” sempre con Birch in veste di produttore e Londra come location della lavorazione. Questo storico album contribuirà a far si che i Toad diventino una band cult, così come i due memorabili concerti al Montreaux Jazz Festival e il Palermo Pop Festival (con un record, per quegli anni, di 60000 partecipanti).

Incidono il terzo album a Milano intitolato “Dreams” e, successivamente, entrano in una fase difficile che li vedrà sciogliersi e riunirsi più volte (come nel 1993, anno in cui incidono il loro ultimo album “Hate to Hate”). Il loro imminente ritorno sulle scene è la prova che la vera musica è per sempre.


Torna indietro


Powered by MidWeb S.r.l.